Il piacere di avere la casa piena di amici per festeggiare magari qualche avvenimento speciale, è una delle gioie più grandi. Molto spesso però questa gioia può trasformarsi in paura di sbagliare gli accostamenti, i colori, le pietanze. La mia guida ti illustrerà come imbandire in maniera impeccabile la tua tavola per un buffet.

Per prima cosa ricopri la tavola con una tovaglia ricamata, magari se hai in qualche cassetto quella della nonna la bella figura è sicuramente assicurata. Ora scegli un centro tavola appropriato, naturalmente se si tratta di un buffet elegante sceglierai dei fiori non troppo profumati proprio per evitare contrasti di odore con le pietanze.

Se il tema invece è natalizio sceglierai un centro tavola munito di candele. Se invece il buffet riguarda un compleanno sceglierai una composizione di palloncini. Passiamo ora all’imbandire la tavola in questione. Gli elementi da usare sono molteplici proprio perchè la gente deve servirsi da sola, quindi rispolvera tutta la tua porcellana.

Per prima cosa i bicchieri nel primo angolo del tavolo, seguiti da coltelli, forchette e cucchiai da dessert, coppa di cristallo (segui sempre la linea del tavolo), piatti piani, piatti fondi, piatti da dessert, legumiera, vassoio ovale, coltello da portata, cucchiai da portata, forchette da portata, vassoio tondo, zuppiera, insalatiera, coltelli, cucchiai, forchette e per concludere tovaglioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *