Durante la stagione fredda, la tua pelle può notevolmente risentirne. Gli effetti possibili? Secchezza, cute che tende facilmente ad arrossarsi e a screpolarsi. Se ti riconosci anche tu in questi casi allora questa guida fa praticamente per te, leggi subito i consigli!

Per prima cosa fai in modo, durante la stagione fredda, di non uscire mai di casa senza un buon paio di guanti caldi, ripararsi dall’aria fredda della giornata è il primo passo per prevenire arrossamenti e secchezza. Oculata deve essere anche la scelta dei guanti, evita la pelle, scegli un caldo pile o un perfetto misto lana.

Un’altra cosa fondamentale è tenere idratata la pelle delle tue mani. Utilizza delle buone creme, meglio se a base di aloe o mandorla. Applica sempre le creme prima di coricarti la sera oppure la mattina. Se le trovi particolarmente secche puoi preparare un impacco naturale miscelando olio d’oliva, yogurt bianco e albume d’uovo: un vero portento in caso di mani screpolate e pelle secca.

Fai moltissima attenzione alla scelta dei saponi che utilizzi ogni giorno e sopratutto ai detersivi impiegati nelle pulizie di casa e stoviglie: possono seriamente compromettere lo stato della tua pelle specie se già particolarmente delicata. Indossa sempre i guanti quando entri a contatto con solventi e soluzioni non naturali. Fai attenzione anche all’esposizione eccessiva ai raggi solari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *