Se non sapete cosa vedere in Bielorussia, Minsk la sua capitale, ha molto da offrire. Il modo migliore per visitare la città è pianificare un itinerario, aiutandovi con la nostra guida su Minsk: luoghi da visitare, attrazioni e monumenti.
MINSK MONUMENTI
Se non sapete cosa vedere a Minsk potrete iniziare la vostra visita recandovi presso i più bei monumenti della città, come ad esempio il Monumento della Vittoria. Quest’ultimo è un obelisco di granito alto 38 metri, costruito per celebrare la sconfitta dei nazisti tra il 1941 e il 1945.
INFORMAZIONI
Mezzi – raggiungere il Monumento della Vittoria dovrete prendere la metro fermata “Ploshchad Pobedy”.
BIBLIOTECA NAZIONALE
La Biblioteca Nazionale della Bielorussia è un edificio di 23 piani, dalla forma insolita, costruito nel 2001. All’ultimo piano c’è un osservatorio, dove è possibile godere del panorama della città.
INFORMAZIONI
Orari – La Biblioteca è aperta dalle ore 12.00 alle 00.00.
Costo – L’ingresso alla Biblioteca Nazionale ha il prezzo di BR 3000. Mentre l’ingresso all’osservatorio ha il costo intero di BR 20,000 mentre per gli studenti di BR 15,000
Mezzi – La Biblioteca è raggiungibile con la metro, fermata “Uschod”
IL CIRCO DI STATO DELLA BIELORUSSIA
Il Circo di Stato della Bielorussia è un edificio, dove si esibiscono molti tra i migliori artisti circensi. I lavori di costruzione della struttura iniziarono nel 1954 e vennero ultimati nel 1958. Il circo è aperto solo nei fine settimana.
INFORMAZIONI
Mezzi – Il Circo di Stato della Bielorussia è facilmente raggiungibile a piedi.
L’ISOLA DELLE LACRIME
L’Isola delle Lacrime è un piccolo spazio verde, collegato al quartiere Trinità di Minsk, attraverso un ponte. Al centro di questa piccola isola si può ammirare un memoriale, costruito per commemorare i soldati bielorussi, che morirono in guerra.
INFORMAZIONI
Mezzi – L’Isola delle Lacrime è raggiungibile prendendo i Filobus numero 29, 46, 53 o in alternativa i bus numero 1, 69, 73
PIAZZA DELLA VITTORIA
La Piazza della Vittoria è una delle più belle piazze della città ed è è situata al centro di Minsk. In questa piazza si può ammirare il monumento della vittoria
INFORMAZIONI
Mezzi – Per raggiungere la Piazza della Vittoria dovrete prendere la metro, fermata “Ploshchad Pobedy”.
PARCO GORKY
Se vi state chiedendo cosa fare a Minsk, potrete rilassarvi presso il Parco Gorky. Questo parco pubblico è situato vicino alla Piazza della Vittoria, e possiede una bellissima ruota panoramica sulla quale potrete vedere la città di Minsk dall’alto.
INFORMAZIONI
Mezzi – Per raggiungere il Parco Gorky dovrete prendere la metro, fermata Ploshchad Pobedy.