Non importa il nostro impegno a mangiare e assumere le quantità giornaliere raccomandate, che vanno da cinque a nove porzioni, di frutta e verdura , a volte restiamo molto al di sotto delle quantità raccomandate. Probabilmente siamo molto occupati e non abbiamo tempo , o forse ci troviamo in situazioni in cui le nostre scelte di cibo non includono molte verdure fresche. O, magari, non ci piacciono!
Nei giorni in cui si fatica a mangiare abbastanza verdure e frutta, la soluzione è semplice: centrifuga frutta e verdura e fanne una buona bevanda verde! Si tratta di un ottimo modo per migliorare la tua salute e anche disintossicare il tuo organismo.
Le Bevande verdi sono proprio questo: verdi, perché contengono il succo di verdure fresche e frutta. Ci sono molte ragioni fare questo…quindi inizia da subito… Centrifuga frutta e verdura!
Perché bere il succo verde?
Una centrifuga frutta e verdura risulta essere piena di vitamine, minerali ed enzimi.
Consumando frutta e verdura in forma liquida, il tuo corpo riesce a digerirli in fretta.
Bere le verdure e la frutta permette anche di prendere e assorbire in più sostanze nutritive. È difficile per esempio mangiare un intero mazzo di cavolo in un giorno, ma bere la stessa quantità di cavolo sotto forma di succo non è un problema!
Potrai anche disintossicare il tuo corpo bevendo succhi di frutta freschi. Gli enzimi contenuti nel succo ti aiutano per liberare le tossine accumulate, lasciando il tuo corpo molto più sano e puro
Molte persone hanno trovato che la centrifuga di frutta e verdura li aiuta nella perdita di peso, li aiuta ad aumentare la loro energia e anche migliorare alcune condizioni mediche come il diabete, pressione alta e colesterolo alto.
Un’alternativa alla centrifuga di frutta e verdura (il mio metodo preferito) è quella del Frullato.
Mentre una centrifuga frutta e verdura estrae il succo , un miscelatore ad alta potenza può essere utilizzato per mescolare il succo e la polpa insieme in una bevanda più corposa. Entrambi i metodi vanno bene – dipende solo dalla tua preferenza. Le fibre contenute nei frullati ti faranno sentire pieno più a lungo, e ti possono fare passare languorini improvvisi.
Attento pero alle calorie e allo zucchero!
ATTENZIONE: la centrifuga di frutta e di verdure può davvero sollevare il tuo apporto calorico e di zucchero di pende da quanta frutta e da che tipo di frutta metti. Devi Essere consapevole di ciò che stai mettendo in nella tua bevanda verde ..
Ecco alcune ricette che consentono di migliorare rapidamente la salute e l’energia. Tutto quello che serve per prepararle è una centrifuga come queste.
Piccola bevanda verde
1 grossa pera
1 mela
1 tazza di ananas a cubetti
4 grandi steli Kalé
1 cetriolo
Succo classico di Gena
1 mela verde
1 pizzico di zenzero
5 grandi gambi di sedano
1 cetriolo
1 manciata prezzemolo
5 steli Kalé
Succo vegetale di zenzero
3 grandi carote
1 di barbabietola
1 mela verde
4 grandi gambi di sedano
1 manciata di spinaci, prezzemolo
1 piccolo cetriolo
Zenzero quanto basta