Come sai, la marmitta dell’auto, è sempre sottoposta alla corrosione. Dovuta spesso al continuo variare di temperatura. Inoltre come sai in essa si forma della condensa ed è proprio questa che la rovina facilmente. In questa guida ti indico come evitare il ristagno della condensa dentro la marmitta.

Prendi il click della macchina e alzala di quel tanto che basta per poterti infilare sotto, anche sdraiato per terra. Una volta alzata metti dei cavalletti o comunque qualcosa che possa trattenerla se il click dovesse cedere.
Prendi il trapano e montaci una punta da due o tre millimetri, non di più. Infilati sotto la macchina tenendo in mano il trapano.

Appena sotto la vettura, individua il punto della marmitta dove vi è il filtro, lo riconosci perchè il tubo si ingrossa di parecchio. Prendi di mira il punto centrale del grosso filtro. Prendi il trapano e con la punta che hai in esso montata, fai un piccolo foro in quello stesso punto, stando molto attento a non fare muovere il trapano.

Facendo attenzione a non metterti sotto la direzione del trapano per evitare che ti vadano trucioli negli occhi, meglio se metti una lente. Appena fatto il foro, spostati di un paio di centimetri e procedi allo stesso modo per fare un altro foro. Fatto questo, fanne ancora un altro alla stessa distanza. dopo esci da sotto la macchina cercando di non sporcarti. Questi buchi fanno si che esca l’acqua che risiede nella marmitta e la corrode. Essendo molto piccoli i fori non comportano rumore alla macchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *