Sapevi che la maggior parte dei nostri soldi vanno sulla spesa quotidiana. Bene, ora ti fornirò alcuni pratici e utilissimi consigli su come risparmiare, cosa fare e dove acquistare. Le tue finanze ne gioveranno e ti tornerà il sorriso. Vediamo come procedere.

Prima cosa, evita i cibi pronti in quanto sono molto costosi e poco genuini, ne gioverà molto anche la tua salute. Impara a riciclare tutti gli avanzi e prepara pizze, frittate, polpette e macedonia (con la frutta che è un pochino passata). Riscopri i bolliti e gli spezzatini di tua nonna, che sono ottimi e utilizzano tagli di carne poco costosi.

Impara a preparare in casa pane, pasta, pizza, yogurt e gelato. Ti divertirai, coinvolgendo anche i tuoi figli e risparmierai. Con il pane vecchio prepara delle ottime bruschette per esempio, oppure fai il pangrattato. Se puoi cerca di acquistare direttamente dal produttore, magari fai una bella scorta.

Acquista cibi sfusi nelle aziende agricole come latte, vino, olio, sono ottimi e genuini e vedrai che risparmio. Coltiva un piccolo orto, se non hai il giardino fallo sul balcone con l’aiuto di grossi vasi (è un ottimo e piacevole passatempo). Scegli sempre prodotti di stagione, sono più economici e di qualità migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *